fbpx
produzione e commercializzazione barriere parafiato

Le barriere parafiato sono il risultato di un cambiamento repentino a cui abbiamo assistito negli ultimi due mesi. Il Coronavirus, infatti, si è impadronito della nostra quotidianità rendendo necessario il distanziamento sociale.

Con la fase due, ovvero la riapertura di quasi tutti i locali commerciali, molti hanno sentito l’esigenza di salvaguardare i propri clienti dal contagio.

Per questo motivo, è nato il divisore da banco in polimetilmetacrilato, cioè delle barriere parafiato in plexiglass che aiutano a mantenere il distanziamento sociale. Vediamo di cosa si tratta e perché sono essenziali per le attività commerciali.

Barriere parafiato in plexiglass

Le barriere parafiato in plexiglass sono l’ultima soluzione adottata dagli esercizi commerciali per poter finalmente ripartire. Si tratta di una novità, perché nessuno ha mai sentito l’esigenza di alzare un muro di separazione tra sé e il cliente che entra in negozio.

Tuttavia, per scongiurare la diffusione del contagio, questi divisori para fiato e para sputo sono di vitale importanza. Farmacie, tabaccai, negozi alimentari e tante altre attività hanno già provveduto a schermare il banco o la cassa per proteggere sé e gli altri.

Questi pannelli divisori sono necessari per mettere in sicurezza il locale. Infatti, offrono protezione frontale, stabilità e robustezza. Inoltre, sono anche facili da detergere e disinfettare, per una tutela maggiore.

Barriere parafiato da scrivania

E per gli uffici?

Anche per chi lavora dietro una scrivania, ma sempre a contatto con il pubblico, abbiamo la soluzione. Infatti, le barriere parafiato sono ottimali per proteggere chi lavora negli uffici relazioni con il pubblico oppure quelli per le informazioni.

Questi pannelli sono dotati di fessura passacarte, in modo tale da mantenere un contatto ridotto con la persona che si trova dall’altra parte. Inoltre, la leggerezza del pannello e lo spessore ridotto dei profili che lo sostengono garantiscono il minimo ingombro sulla scrivania.

I materiali utilizzati sono per lo più il plexiglass, detto anche polimetilmetacrilato. È un polimero molto resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e al calore. Le caratteristiche lo rendono ideale per creare barriere plexiglass parafiato.

A queste, inoltre, si aggiungono anche la trasparenza che resta invariata, senza ingiallire. Sono caratteristiche tecniche importanti per separare senza creare un senso di reclusione.

Smart 30 per para fiato o “Sneeze Guard”

Il sistema SMART 30 di ALsistem offre numerosi vantaggi in termini di semplicità e competitività del prezzo. I profili, infatti, possono essere facilmente assemblati grazie alla duttilità del materiale di cui sono fatti, l’alluminio.

I profili SMART 30 hanno anche un design elegante e funzionale, in grado di soddisfare molteplici esigenze costruttive. Il sistema modulare è componibile e costituito da profilati in alluminio con sezione da 30 mm.

È il più indicato per le realizzazioni semplici e lineari, come appunto le barriere parafiato.

Guarda le diverse soluzioni di barriera protettiva da banco anti COVID-19 in alluminio e vetro di sicurezza realizzate dal nostro serramentista di fiducia Ditta Aiello Serramenti.

 

Per maggiori informazioni contattaci subito inviando un’email all’indirizzo info@sidertre.com oppure telefona al numero 0961 998281