fbpx
finestre in alluminio ad arco

Il settore dei serramenti comprende molteplici tipi di profilati alluminio per infissi. ALsistem Calabria è in grado di soddisfare la varietà di richieste disponendo di tutti i tipi di infissi e profili commerciali in lega di alluminio.

In questo articolo vi illustreremo il ventaglio di offerte fruibili per poter realizzare serramenti d’eccellenza.

Perché scegliere l’alluminio? Perché è un materiale che si presta a qualsiasi tipo di lavorazione: potrai dare al metallo tutte le forme che desideri. Ne sono un esempio le finestre ovali o quelle che formano un’arcata. Ma c’è anche un altro motivo: tutti i tipi di profilati alluminio per infissi hanno un design incredibilmente moderno.

Vuoi conoscere gli altri vantaggi dei profili ALsistem? Continua a leggere oppure cerca il serramentista di fiducia in Calabria più vicino a te.

Tipi di infissi in alluminio: le soluzioni ALsistem

Il catalogo ALsistem offre soluzioni ottimali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva. Ecco perché siamo in grado di elencare i diversi tipi di profilati alluminio per infissi corredati delle loro specifiche.

Sicuramente la caratteristica principale è il materiale con cui sono fatti i profilati ALsistem. Il primo vantaggio è la resistenza: in un mondo dove tutto si rompe in poco tempo, le finestre in alluminio durano a lungo. E quando non performano più possono essere riciclate, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Questa è la prima e la più importante caratteristica dei nostri profilati. Chi sceglie l’alluminio sceglie di dare un futuro ai propri figli.

Profili a taglio termico: rispetta l’ambiente, risparmia in bolletta

Restando sul tema del rispetto per l’ambiente citiamo la seconda caratteristica di alcuni tipi di profilati alluminio per infissi. L’isolamento termico è un fattore importantissimo perché oggi siamo più sensibili ai temi ambientali.

Non è soltanto una questione di tendenza, ma una vera e propria presa di coscienza. L’acquisto di profili per infissi a taglio termico garantisce un maggiore controllo dei consumi e una riduzione della spesa energetica. Anche le finestre a taglio termico, a prescindere dal tipo di apertura, garantiscono ottime prestazioni energetiche. Come il sistema Panoramico dal design minimal oppure i tipi di profilati alluminio per infissi con effetto legno.

Profili alluminio legno: resistenza ed eleganza

Questa tipologia di profilato è perfetta per lo stile classico e per gli appartamenti in pieno centro storico. La tecnologia ci ha permesso di coniugare la resistenza del metallo con il calore visivo offerto dall’effetto legno. Per questo motivo, tutti i profili per infissi in legno e alluminio si prestano agli stili d’arredo tradizionali. Senza rinunciare alle prestazioni termiche necessarie a diminuire le spese energetiche. Inoltre, l’alluminio-legno riduce le operazioni di manutenzione, che in genere gli infissi in legno richiedono.

In altre parole, non sarà necessario investire ulteriormente nella manutenzione degli infissi, perché l’alluminio resiste alle intemperie. Di conseguenza, l’acqua non si infiltra e la vernice non si rovina.

Profili standard: la qualità per tutte le forme

ALsistem Calabria si occupa anche di altri tipi di profilati alluminio per infissi: quelli standard. Sono ideali per tutti i settori, perché possono essere realizzati in molteplici forme e dimensioni. Dalle barre tonde a quelle piatte, dai profili angolari ai profili a U. Tutte soluzioni possibili e personalizzabili da utilizzare nelle svariate possibilità che l’alluminio permette. Scopri i profili standard, adattabili a diverse esigenze.

Sistemi modulari: design e rapidità

Anche i sistemi modulari si prestano a molteplici soluzioni di design destinate all’edilizia, ma anche all’arredo della casa. Questi profili sono perfetti per realizzare zanzariere, ma anche porte di servizio, mobiletti, pareti interni e chiusure. E sono rapidi da assemblare.

Sistemi per facciate continue: la bellezza della modernità

Siamo quasi giunti al termine del nostro viaggio nel catalogo ALsistem Calabria. Le varie soluzioni offerte dall’alluminio ci permettono di realizzare profilati in alluminio ideali anche per le grandi vetrate.

Infatti, le facciate continue sono l’emblema della modernità, perché sono l’unione di più tecniche e conoscenze unite insieme nel campo dell’edilizia. L’impiego di metalli leggeri e duttili in grado di reggere strutture sempre più grandi e pesanti. La possibilità di espandere il vetro sull’intera facciata di un edificio. E, poi, gli espedienti per evitare l’effetto serra.

Tutte queste innovazioni sono state rese attuabili grazie ai sistemi per facciate continue.

Sistemi per porte e portoncini

ALsistem Calabria dispone anche di sistemi in alluminio per porte e portoncini d’ingresso. Ad esempio, Door 72 e Door 62 contengono la dispersione del calore e resistono ai tentativi di scasso.

Vuoi approfondire tutti i tipi di profilati alluminio per infissi?

Contatta ALsistem Calabria per un preventivo gratuito.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.