fbpx
Finestre in alluminio antisfondamento

Le finestre in alluminio assolvono a diverse funzioni. Ci riparano dalle intemperie, creano una separazione tra quello che c’è fuori e i nostri spazi privati. Ci difendono dagli sguardi indiscreti, ma soprattutto dai tentativi di scasso.

Con il passare del tempo i serramentisti hanno affinato le tecniche di lavorazione adottando procedimenti costruttivi eccellenti. In questo modo, le finestre alluminio antisfondamento sono in grado di superare le strettissime regole dettate dalla normativa di riferimento in tema di effrazione.

Ma perché l’alluminio è perfetto per realizzare una finestra antieffrazione? Vediamolo insieme.

Finestre in alluminio per la tua sicurezza

Una finestra antieffrazione è ideale per difendere i propri ambienti dai tentativi di scasso. Infatti, insieme agli altri strumenti contro i ladri, le finestre in alluminio possono garantire un efficace livello di sicurezza per la casa.

In commercio esistono numerosi strumenti per prevenire o arginare il problema dei ladri. Ad esempio, ci sono i cancelli, le inferriate e tutto il sistema di allarmi da collegare anche al tuo smartphone. Tra questi strumenti troviamo le finestre in alluminio. E ciò perché il materiale con cui sono realizzate è efficace contro i tentativi di scasso.

L’alluminio è un materiale resistente che si presta alla realizzazione di particolari sistemi di sicurezza. Inoltre, come si sa, è un metallo leggero in grado di sopportare il peso di spessi vetri blindati. Ancora dubbi sulla scelta di una finestra antisfondamento in alluminio?

Finestra antisfondamento in alluminio: la scelta migliore

Se sei ancora in dubbio sul materiale da adottare per la tua finestra antisfondamento allora dovresti proprio continuare a leggere.

A questo punto non ci resta che citare la normativa europea di riferimento, la UNI EN 1627 che indica sei classi di resistenza. Grazie a questa normativa siamo in grado di effettuare rigide prove di laboratorio basate su criteri prestabiliti. Tali prove dimostrano che l’alluminio è un materiale resistente in modo attivo, ma anche passivo.

Infatti, una finestra alluminio antisfondamento non soltanto rende lo scasso particolarmente difficile, poiché tale azione diventa lenta e rumorosa. Ma anche perché tali serramenti sono visibilmente robusti e fungono da deterrente contro i tentativi di scasso.

Ecco perché scegliere i serramenti in alluminio. Trascorrere le vacanze lontani da casa, passare una serata in compagnia degli amici più cari, andare al cinema con la famiglia. Tutte queste occasioni non hanno prezzo e meritano di essere vissute con la tranquillità e la sicurezza che soltanto le finestre in alluminio antieffrazione sono in grado di dare.

Hai bisogno di maggiori dettagli? Chiedi ad ALsistem Calabria. Serramenti d’arredo.