finestre con profilo in alluminio effetto legno

Le finestre con scuri sono sistemi oscuranti esterni molto apprezzati per proteggere la casa da sguardi indiscreti. Si tratta di una soluzione sempre più apprezzata da chi decide di ristrutturare casa. È una scelta fatta non soltanto per ragioni di stile, ma anche perché offrono una buon livello di isolamento termico e acustico, favorendo allo stesso tempo la tutela della privacy. Motivi che potrebbero interessare anche te che cerchi soluzioni pratiche e innovative per la tua abitazione.

Leggi il contenuto, e potrai contare su una guida affidabile e completa che ti indicherà la scelta migliore per individuare le finestre con scuri più adatte alle tue esigenze.

Cosa sono le finestre con scuri integrati?

Le finestre con scuri integrati sono serramenti in cui sono, appunto, integrati sistemi oscuranti all’interno o all’esterno dell’infisso.

Tipiche delle abitazioni di montagna, le finestre con scuri integrati sono sempre più apprezzate anche in ambito cittadino, grazie alla loro capacità di conferire un pizzico di stile rustico agli appartamenti delle metropoli.

Scegliere le finestre con scuri integrati non significa soltanto optare per linee di design country.

I vantaggi di una scelta simile riguardano anche:

  • L’isolamento termico: offrono protezione dai raggi solari e impediscono all’umidità di penetrare nel tuo appartamento. Per questo motivo, contribuiscono a mantenere la temperatura ideale nella tua casa sia d’inverno che d’estate.
  • L’isolamento acustico: dotarsi di una soluzione simile significa altresì tutelare il tuo spazio privato da fastidiosi rumori esterni, assicurandoti il massimo del comfort.
    Potrai così creare un ambiente capace di offrirti tutto il relax che desideri.
  • La tutela della privacy: prevedano sistemi oscuranti esterni o interni che forniscono il massimo della riservatezza. Potrai aprirle e chiuderle a tuo piacimento, decidendo così quanto e come proteggerti da sguardi indiscreti.

Due tipologie di infissi con scuri: interni o esterni.

  • Infissi con scuri esterni: in cui il sistema oscurante è posto al di fuori della finestra. Solitamente Il meccanismo di ’apertura è a libro o a battente.Le finestre con scuri esterni caratterizzano specialmente le dimore di montagna o quelle di mare, conferendo loro un tocco di eleganza ben armonizzata con quei contesti.
  • Infissi con scuri interni: in cui il sistema oscurante è posto all’interno, dietro la finestra. Si tratta di una soluzione utilizzata con favore specie negli ambienti urbani.Le finestre con scuri interni permettono il massimo della praticità.Immagina di averle nella tua camera da letto, e di voler continuare a poltrire senza che il sole ti disturbi.Potrai regolare gli scuri a tuo piacimento e in tutta facilità, senza la scomodità di dover aprire la finestra.

I sistemi oscuranti differiscono anche per materiali.

Chi opta per le finestre con scuri sappia che potrà scegliere tra più materiali disponibili. Esiste infatti un vario assortimento di materiali adatti a qualsiasi esigenza estetica o meterologica.

In particolare:

  • Legno: è sicuramente il materiale che più esalta l’estetica del serramento. Allo stesso tempo, il legno garantirà un ottimo isolamento termico essendo perfetto nell’assorbire sia il calore che il freddo.Nota negativa è data dal fatto che gli scuri in legno richiedono attenta manutenzione. Inoltre, essi possono essere installati soltanto su infissi in alluminio.Sicuramente si tratta di un materiale pregiato, in quanto tale costoso, ma che conferirà calore ed eleganza alla tua casa.
  • PVC: gli scuri in materiale sintetico associano ottime prestazioni in ambito di isolamento termico con facilità di manutenzione.Il PVC preserva la temperatura dell’ambiente interno e allo stesso tempo attutisce i rumori esterni. Inoltre non richiede particolare cura, è facilmente lavabile ed è disponibile in un’ampia gamma di colori, tra i quali sicuramente troverai quello più in linea con i tuoi gusti.Il PVC è la scelta ideale per chi vuole risparmiare qualcosina senza rinunciare all’eccellenza. Il suo ottimo rapporto qualità prezzo ne fa infatti un’opzione largamente apprezzata.
  • Alluminio: gli scuri delle finestre sono disponibili anche in alluminio. Questo è un materiale molto indicato in quanto anch’esso fornisce ottimi standard di isolamento termico e acustico.Inoltre è leggero, quindi facile da installare. A ciò si aggiunga che l’alluminio offre una resistenza duratura agli agenti atmosferici. Come per il PVC, anche questo materiale non necessita di particolare manutenzione ed è facilmente lavabile.

Come installare questa tipologia di sistemi oscuranti?

L’installazione delle finestre con scuri è un lavoro semplice che non richiede molto tempo. Pur essendo semplice, ti consigliamo tuttavia di rivolgerti a personale esperto. Meglio affidarsi a professionisti che tentare di installare da te le tue finestre con scuri! Potresti incontrare problematiche che rischierebbero di danneggiare il serramento.

Scegli l’esperienza di chi padroneggia il settore e non avrai sgradevoli sorprese. Potrai preventivamente informarti sui costi di installazione, che molto spesso dipendono dal numero degli infissi da installare e sulla dimensione degli stessi.

Questi costi si andranno a sommare a quelli propri dei serramenti, che dipendono in larga parte dal materiale che avrai scelto. Ricorda però che le finestre con scuri interni ti garantiscono numerosi vantaggi, e che quindi il rapporto costi benefici è ampiamente positivo.

Compila il form e richiedi un preventivo online ad ALsistem Calabria.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.