veneziana, sistema oscurante per finestre

I sistemi oscuranti di sicurezza sono i tradizionali sistemi oscuranti come scuri, scuretti, persiane, tapparelle avvolgibili, veneziane e frangisole, rafforzati per prevenire effrazioni e intrusioni.

Gli oscuranti di sicurezza proteggono quindi dai tentativi di scasso abitazioni, uffici e locali commerciali ma si i fanno apprezzare anche perché consentono di regolare la quantità di luce in ingresso negli ambienti interni.

Inoltre, i sistemi di sicurezza oscuranti possono essere realizzati in qualsiasi materiale, colore e design, adeguandosi perfettamente al contesto residenziale in cui saranno installati, ad esempio un centro storico oppure un contesto urbano in centro città. Le personalizzazioni possibili sono infinite.

Il tuo serramentista di fiducia è la figura a cui rivolgerti per ricevere consiglio su quali sistemi oscuranti installare.

Richiedi un preventivo senza impegno:

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Design e modelli di oscuranti di sicurezza in alluminio

    Non immaginare che si tratti di serramenti eccessivamente pesanti sia nei materiali che nel design. Infatti, gli oscuranti di sicurezza riescono a unire eccellenti prestazioni a facilità di manovra e a linee moderne ed eleganti che vengono incontro ai gusti di molti.

    I modelli disponibili in commercio sono moltissimi così come i materiali adatti a realizzare sistemi oscuranti di sicurezza performanti. Tra questi, l’alluminio è sicuramente uno dei materiali consigliati per le sua nota resistenza e perché al contempo assicura ottime prestazioni termiche e acustiche.

    Vediamo quali sono i sistemi oscuranti di sicurezza in alluminio più richiesti dai nostri clienti.

    Frangisole in alluminio, l’oscurante funzionale ed elegante

    Il frangisole (anche detto brise-soleil) assicura protezione dai raggi solari conferendo un tocco di eleganza alla tua casa. Il frangisole in alluminio assicura la funzione antieffrazione.

    Grazie alle lamelle orientabili, potrai decidere il grado di luce da far penetrare nel tuo appartamento, mentre l’alluminio fornisce ottima resistenza ai tentativi di intrusione.

    Tapparelle blindate in alluminio, una barriera di sicurezza a prova di scasso

    A differenza del frangisole, la tapparella blindata forma una barriera unica contro il sole e i malintenzionati.

    Nelle tapparelle blindate in alluminio, l’elevata resistenza del materiale fa da corazza e offre eccellenti standard di sicurezza, essendo resistente agli strappi. Ulteriore protezione potrai averla nel caso in cui opterai per la tapparella a movimento meccanico.

    I modelli motorizzati sono infatti più difficili da manomettere e quindi complicano la vita ai ladri.

    E il design? Non preoccuparti, è assicurato dalla verniciatura delle doghe in alluminio. Tra i tanti colori disponibili, sarai sicuramente in grado di trovarne uno che incontra il tuo gusto e quello della tua famiglia.

    Persiane blindate in alluminio, il top tra gli oscuranti di sicurezza

    Se la tapparella in alluminio non ti fa sentire sicuro, potresti scegliere le persiane blindate in alluminio.

    Parliamo di uno degli elementi maggiormente affidabili tra gli oscuranti di sicurezza, che si caratterizza per:

    • Controtelaio in acciaio;
    • Telaio e corazza che formano un unico corpo con il controtelaio;
    • Serratura dotata di defender (borchia a protezione del cilindro).

    Queste caratteristiche fanno sì che il serramento di cui stiamo parlando costituisca una delle scelte più valide per chi vuole protezione dai raggi solari e dalle effrazioni.

    Anche in questo caso, la verniciatura e il design dei vari modelli disponibili ti permetteranno di soddisfare il tuo senso estetico.

    Portafinestra blindata in alluminio, l’oscurante di sicurezza per il tuo giardino

    Se il tuo salotto affaccia direttamente in giardino, quello che ti serve è una portafinestra blindata in alluminio. Creerai così uno spazio che ti permetterà un transito agevole, nonché un sistema di apertura che garantirà ariosità alla tua camera.

    Tutto ciò merita però cautela. Potresti essere infastidito dalla troppa luce o potresti temere violazioni del tuo domicilio.

    La portafinestra blindata è la risposta ai tuoi crucci. Comfort e sicurezza ti saranno assicurati da questo elemento che ha tra le sue peculiarità:

    • Serratura in acciaio inox (solitamente con chiusura in 3 o 5 punti);
    • Rinforzi della struttura interna;
    • Cerniere antieffrazione;
    • Rostri antistrappo;
    • Lamelle orientabili.

    Protezione e giusta gradazione di luce non fanno passare in secondo piano le esigenze di stile. Varia è la gamma di portefinestre blindate, tra le quali potrai trovare la tua preferita quanto a colori e linee.

    Trovi l’argomento molto interessante? Sappi che potrebbe incuriosirti che queste scelte ti regalano ulteriori benefici. Scopriamoli insieme.

    Altri benefici dei sistemi oscuranti di sicurezza

    Dicevamo che questi serramenti si fanno apprezzare perché regalano comfort e senso di protezione, essendo inoltre eleganti e adattabili a qualsiasi contesto. Eppure, i vantaggi non finiscono qui.

    Installando i sistemi oscuranti di sicurezza potrai altresì godere di benefici in termini di:

    • Isolamento termico: non soltanto la robustezza del serramento ma anche i materiali di cui è composto garantiscono un efficace isolamento termico, sia d’estate che d’inverno;
    • Isolamento acustico: sistemi simili faranno da scudo ai fastidiosi rumori esterni, rendendo la tua casa un’oasi di silenzio in cui potrai ritrovare te stesso;
    • Protezione dagli agenti atmosferici: grazie alla schermatura offerta dal metallo non risentirai degli effetti di vento, pioggia o neve. Sarai al sicuro, senza rischi di fastidiosi spifferi o di infiltrazioni d’acqua.

    In conclusione, i sistemi oscuranti di sicurezza suscitano interesse per le prestazioni che sono capaci di offrire. Prestazioni tali da stuzzicare le idee sia di chi mette su casa che di chi si accinge a ristrutturarla. Rientri in una di queste categorie o comunque sei alla ricerca di spunti interessanti per la tua abitazione?

    Compila il form e richiedi un preventivo infissi ad ALsistem Calabria.

      Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.