fbpx
finestre di design con telaio in alluminio

Finestre design: la modernità parte dall’eleganza e dalla funzionalità.

Devi acquistare i nuovi infissi, ma ti stai perdendo nel design finestre? Niente paura. Possiamo darti un’idea di quelli che sono i vantaggi e le funzionalità legate a finestre in alluminio di design. Infatti, scegliere un ostile d’arredo potrebbe risultare un’ardua impresa. Anche perché gli infissi di design da poter abbinare sono davvero molteplici. Eppure, c’è un tipo di arredamento molto funzionale, che mette d’accordo tutti in famiglia. È lo stile moderno, che predilige ampie vetrate supportate da profili molto sottili.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche delle finestre design moderno.

Finestre design moderno

Le finestre design sono l’ideale per modificare l’aspetto della propria casa. In particolare, quelle in alluminio rendono moderne le abitazioni sposando aspetti estetici e funzionali.

I serramenti design moderno hanno caratteristiche particolari, tutte idonee a soddisfare specifiche funzionalità. Infatti, devono resistere nel tempo, per evitare importanti e frequenti attività di manutenzione.

Inoltre, gli infissi moderni devono essere sottili, perché non devono essere di ingombro alle ampie vetrate. E più grande è la vetrata maggiore sarà l’ingresso della luce all’interno del vano. Ciò si traduce in maggiore luminosità degli ambienti domestici o di lavoro.

In più, durante l’inverno, il riscaldamento naturale da parte dei raggi solari permette un miglior dispendio di energie. Un’ulteriore funzionalità legata alle finestre design efficiente è legata agli aspetti termici del telaio e dei profili. Stiamo parlando dell’isolamento termico, che deve essere fatto a regola d’arte perché la casa riceva tutti i benefici di un’ottimizzazione della spesa energetica. Tutte queste caratteristiche sono presenti in finestre design moderno a taglio termico in alluminio. Vediamole insieme.

Infissi in alluminio di design

Quando si tratta di infissi di design quello che conta è la loro funzionalità oltre che gli aspetti puramente estetici. Ecco perché quando si parla di design si tiene in considerazione l’estetica del serramento, la sua praticità e i benefici che apporta agli interni.

Per questo motivo, quando scegliamo una finestra badiamo anche al tipo di apertura. Infatti, quest’ultima deve essere funzionale alla posizione in cui viene installata e allo spazio che c’è in casa. Questo perché le finestre devono essere un elemento gradevole alla vista, ma anche devono essere pure comode.

Inoltre, il design tiene conto anche degli aspetti tattili. I profili in alluminio sono belli da vedere e anche da toccare. Ecco perché ci sono così tante finiture che possiamo applicare all’alluminio. Dall’effetto graffiato a quello opaco, da quello lucido a quello satinato.

Tutte queste possibilità rendono gli infissi in alluminio di design la scelta più ecologica, sostenibile ed efficace.