finestre moderne per una casa luminosa interamente in vetro

La bellezza delle finestre tutto vetro risiede nella possibilità di poter osservare il paesaggio all’esterno, senza nessun tipo di filtro. Questa tipologia di finestre garantiscono luminosità, modernità agli ambienti e, al medesimo tempo, eleganza e ricercatezza agli ambienti.

Le tipologie di infissi che si consiglia di scegliere per le finestre tutte in vetro, sono principalmente quelli in alluminio a taglio termico. La scelta degli infissi dipende anche dalle dimensioni della finestra o dalle finestre, ad esempio quelle in alluminio a taglio termico sono l’ideale per quelle più grandi, solitamente protagoniste dell’ambiente.

Perché scegliere un infisso tutto vetro?

  • Per garantire maggiore luminosità agli spazi in casa;
  • Per conferire all’ambiente maggiore modernità e ricercatezza.

Finestre tutto vetro raso parete: caratteristiche e vantaggi

Le finestre tutte in vetro raso parete sono quelle filomuro che garantiscono una linea sottile e minimale all’ambiente. Si opta per questa scelta, se si vuole garantire quasi l’invisibilità della finestra.

Questa opzione è per chi desidera ottenere dal design degli interni della propria abitazione, uno stile molto minimal, senza fronzoli. Inoltre questa tipologia di finestra, dà la possibilità di uniformare i colori del telaio a quello del muro.

Questa caratteristica degli infissi tutto vetro, raso parete, permette un alto livello di personalizzazione dell’ambiente. Se il tuo desiderio è quello di far sparire completamente i contorni nelle pareti stesse, i sistemi raso parete rappresentano l’opzione migliore per te.

Le finestre con il telaio quasi invisibile, rappresentano una scelta molto considerata da chi vuole vivere gli spazi di casa in modo confortevole e vuole avere la sensazione di riuscire a inglobare ciò che c’è all’esterno, con gli spazi interni.

Ad esempio questa opzione è molto apprezzata da chi ha un giardino esterno grande e vuole mantenere, architettonicamente parlando, una continuità dello spazio tra interno ed esterno.

Le finestre di questa tipologia garantiscono una maggiore vivibilità degli spazi, dove non avviene quasi mai interruzione, percettivamente almeno, tra l’interno e l’esterno della propria casa.

Per quanto invece concerne l’elemento strutturale delle finestre tutte in vetro, l’alluminio è quello prediletto.

Soffermiamoci ora sugli aspetti strettamente tecnici dei serramenti in vetro strutturale.

Alluminio come elemento strutturale delle finestre tutto vetro

Gli infissi tutto vetro possono rappresentare una scelta molto elegante come dicevamo poco più su, ma se l’elemento strutturale di quest’ultime è l’alluminio, allora l’effetto ricercato è ancora più avvantaggiato.

I vantaggi degli infissi in alluminio per le finestre tutto vetro sono:

  • Ottimo isolamento termico;
  • Perfetto isolamento acustico;
  • Buona capacità di resistenza al fuoco;
  • Maggiore durabilità;
  • Eleganza e raffinatezza.

L’alluminio come scelta delle finestre raso muro, tutte in vetro, è ottimale anche perché è possibile personalizzare il colore e quindi donare al salotto, per esempio, quel garbato effetto di continuità degli spazi. Ci sono differenti tipologie di personalizzazioni degli infissi in alluminio, come ad esempio quello più ricercato dell’effetto legno in bianco. 

Se invece si desidera mantenere il “colore argentato” dell’alluminio, nel caso delle finestre tutte in vetro, filomuro, si otterrà comunque un risultato raffinato e molto minimal.

Caratteristiche altrettanto importanti sono la resistenza, la leggerezza e l’inalterabilità di questo materiale nel tempo.

Ti interessano le finestre interamente in vetro per la tua casa?

Compila il form e richiedi un preventivo ad ALsistem Calabria.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.