un'abitazione stile rustico con caminetto, legnaia e infisso in alluminio effetto legno bianco per balcone, dotato di scuri interne

Gli infissi in alluminio effetto legno bianco possono davvero fare la differenza nell’arredamento della tua casa. Sì, perché è proprio nelle finiture che si nasconde l’animo dell’intero appartamento e di chi vi abita.

E a rappresentare questo spirito è l’essenza del legno che possiamo trovare nei serramenti. Solo che in questo caso possiamo dimenticare le lunghe e interminabili ore perse per pulire le persiane o dare una mano di vernice alle finestre.

Infatti, gli infissi alluminio effetto legno bianco non necessitano di manutenzione o cure particolari. Restano meravigliosi e candidi proprio come il primo giorno in cui li hai fatti installare. Vuoi sapere perché?

Infissi alluminio effetto legno bianco: vantaggi

In altri tempi il legno è sempre stato il materiale più facile da reperire. Del PVC neanche l’ombra e l’alluminio è una scoperta recente. Ecco perché tutti gli infissi erano fatti di legno, con tutte le problematiche che esso porta con sé.

Il legno, infatti, a contatto con gli agenti atmosferici si rovina: si deforma, comincia a spellarsi, la verniciatura va via. Però com’è bella l’estetica di questo materiale, quanto calore dona alla casa e quanta serenità negli ambienti. Possiamo rinunciare a tutto ciò?

Non per forza. C’è sempre un modo per avere una casa shabby con gli infissi alluminio effetto legno bianco.

Intanto, perché non dai un’occhiata a tutti i profili in alluminio-legno per porte e finestre?

Infissi alluminio bianco effetto legno: le essenze

L’alluminio offre una grande varietà di scelta, una per tutti gli stili d’arredo. Gli infissi alluminio bianco effetto legno sono uno dei colori e RAL dell’alluminio, anche se è quello più indicato per dare alla casa un senso un po’ retrò.

Non stiamo parlando, quindi, di un laccato avorio, ma di una verniciatura sbiancata, dove le essenze del legno emergono quasi in maniera tridimensionale. Insieme alla verniciatura, infatti, l’alluminio può anche subire dei trattamenti superficiali, che rendono l’essenza lignea ancora più realistica.

Tra i diversi trattamenti troviamo la sublimazione, un processo che fonde lo strato di vernice in polvere in maniera indissolubile alla superficie dell’infisso. L’effetto finale è incredibile: le venature sembrano proprio quelle del legno e il risultato estetico è eccezionale.

Infissi in alluminio bianco effetto legno realizzati dal nostro serramentista partner SAF Alluminio di Giovanni Aiello  per una residenza privata in Calabria, in provicia di Catanzaro.

Vorresti rimodernare i serramenti di casa e passare ad infissi in alluminio effetto legno bianchi?

Compila il form e richiedi un preventivo infissi ad ALsistem Calabria.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.