un soggiorno moderno con divano blu e infissi salvaspazio per le finestre effetto legno

Una delle richieste sempre più frequenti sono gli infissi salvaspazio. Forse perché le abitazioni si fanno sempre più piccole, forse perché le famiglie non sono più così numerose come una volta. Forse perché le nuove strutture edilizie non contemplano la presenza di ripostigli.

Il ripostiglio, infatti, è diventato una sorta di bene di lusso. Ne sono disposte le case datate che, però, non hanno certo bisogno di infissi salvaspazio. Oggi, invece, cerchiamo tutti gli accorgimenti affinché ogni ambiente non risulti affollato.

Vediamo insieme quali sono le soluzioni salvaspazio per le finestre di casa.

Infissi salvaspazio con apertura esterna o a bilico

Per prima cosa tieni sempre a mente il modo in cui la finestra si apre. Infatti, a seconda di come si muove l’anta possiamo trovare una serie di impedimenti che non ci garantiscono l’effettivo risparmio di spazio.

In generale, abbiamo una apertura esterno o interna, cioè l’anta si apre verso l’esterno oppure verso l’interno. Il primo caso è molto comune in Italia, complice l’esposizione alla luce solare, l’intensità degli agenti atmosferici. Possiamo trovare anche finestre che si aprono verso l’interno, soprattutto quando agli infissi sono abbinati i controinfissi.

Ad ogni modo, l’apertura verso l’interno non ti permette di ottimizzare gli spazi, perché l’anta tenderà a ingombrare quando è aperta. Quindi, non potrai appoggiare mobili o altri elementi d’arredo sulle pareti ai lati della finestra.

Come ottimizzare lo spazio in casa con le finestre Ecoslim

Per avere degli infissi salvaspazio occorre prendere in considerazione ancora un altro aspetto: la luminosità.

Infatti, le finestre non devono soltanto permetterti di appendere un quadro in più, ma anche darti maggiore luce. Che poi è la funzione principale di una finestra, insieme a quella relativa alla ventilazione degli ambienti.

Queste due semplici, eppure essenziali, caratteristiche sono incluse in tre sistemi di ultima generazione. Sono i serramenti in alluminio a taglio termico Ecoslim:

Si tratta di veri e propri infissi a ingombro minimo realizzate appositamente per offrire le migliori prestazioni in termini di bilancio energetico e risparmio in bolletta.

Hai bisogno di una soluzione salvaspazio per la tua casa?

Compila il form e richiedi un preventivo infissi ad ALsistem Calabria.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.