fbpx
Scele interne con parapetto in alluminio

Le scale interne arredano la casa con stile e diventano protagoniste delle stanze in cui si trovano. Al centro della camera, addossate a una parete, elicoidali o a balzo. Le scale interne possono davvero fare la differenza all’interno del nostro appartamento.

Vediamo insieme quali solo le tipologie più comuni di scale interne da installare.

Scale a giorno: il design della leggerezza

Le scale a giorno rappresentano una soluzione di design moderna e funzionale. Possono essere realizzate in diversi materiali, ma l’alluminio è perfetto per conferire alla scala maggiore leggerezza. Il senso di sottrazione di peso è enfatizzato dalla presenza dei gradini collocati in modo singolare.

Le scale a giorno sembrano quasi sospese. Attraversano lo spazio dividendo l’aria in fili sottili. La loro presenza in casa è semplicemente un’opera d’arte di incredibile valore.

Scale a chiocciola: lo stile intramontabile

Scale interne a chiocciola
Scala a chiocciola, uno stile intramontabile

Le scale interne a chiocciola rappresentano il sogno che diventa realtà per tutti i bambini.

Chi ama le fiabe lo sa che in ogni racconto c’è un percorso circolare dove si torna al punto di partenza, ma un po’ cambiati.

Anche le scale a chiocciola sono per la casa il movimento che c’è in una storia.

Danno agli ambienti quel tocco in più che serve per rompere la staticità.

Scale interne salvaspazio

Al confine tra le scale a giorno a quelle a chiocciola si collocano le scale salvaspazio. L’ingombro è praticamente annullato, grazie al design ottimale e ricercato. La loro geometria è davvero particolare e pensata per risparmiare spazio prezioso.

Sono delle vere e proprie scale elicoidali, in grado di donare all’ambiente un tratto distintivo e sinuoso.

Scale interne moderne

Tutte le scale interne di cui abbiamo parlato sono davvero moderne, perché hanno come obiettivo quello di eliminare l’ingombro. Però, nonostante il loro design minimale, non perdono quel fascino e quella bellezza che solo l’alluminio è in grado di conferire ai profili.

I moduli adattabili, la leggerezza dei gradini che sembrano quasi sospesi nell’aria, le geometrie particolari. A queste caratteristiche si aggiunge la sicurezza di scale interne realizzate con un materiale che dura a lungo nel tempo e che non smette mai di stupire.

Scopri tutti i profili ALsistem ideali per scale, balconi e balaustre. Oppure contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.