fbpx
Porte d'ingresso all'americana in una casa rustica

Hai sentito parlare di ingresso all’americana? Un’ampia porta, spesso con una o più luci laterali illuminano gli interni. Vetrate ad arco sulla porta d’ingresso e ampi spazi privi di pareti. È proprio l’ambiente della tipica casa americana.

Caratteristiche della casa all’americana

Le serie tv e i film imperversano di appartamenti e villette, case coloniali e residenze da urlo. Le case americane lontane dai grandi agglomerati urbani si presentano a due piani, con tetti spioventi dalle grate sempre bisognose di una pulizia dalle foglie.

Il giardino antistante si divide in un vialetto che conduce dritto ad una porta con i motivi geometrici delle bugnature. Le essenze del legno richiamano il porticato, rifugio serale dalla calura estiva. A rendere l’ingresso all’americana ancora più maestoso ci sono i fianchi di luce. Due ampie vetrate ai lati della porta che fanno da collante tra l’indoor e l’outdoor.

E, ancora, centinature formano archi di luce sulle porte di un ingresso casa tutto da scoprire.

Ingresso all’americana: uno stile eclettico

Desiderare una casa all’americana vuol dire avere uno stile eclettico, sofisticato e senza tempo. Vuol dire scegliere spazi aperti e privi di separazione, open space e corridoi che collegano l’ingresso di casa al soggiorno.

Il tocco di personalità è dato certamente dalla porta. Ce ne sono di tanti tipi, ma certo bisogna tenere a mente una serie di fattori. Per prima cosa il materiale. Le case americane si affacciano su strada, quindi, sono più esposte agli agenti atmosferici e agli urti.

Ciò rende necessario l’impiego di un materiale tanto resistente, quanto versatile. Le porte in alluminio sono perfette per questa funzione. Infatti, sopportano bene le intemperie e il colore resta così com’è a lungo. E poi c’è l’isolamento termico e acustico. Non vorrai rischiare di sentire i rumori della strada o sforare con la spesa energetica?

Ma l’assoluto protagonista delle porte d’ingresso di questo stile è il vetro. E ce ne sono di diversi modelli:

  • con fianco luce fisso a un lato della porta o su entrambi i lati
  • con sopra luce fisso o apribile a vasistas
  • circondato sopra e ai lati di pannelli in vetro

E non dimenticare le finiture. L’ingresso all’americana ama l’effetto ligneo, per questo non puoi farti scappare le finiture legno delle porte ALsistem Calabria EASYDOOR. Le venature sono fatte così bene che sembrano naturalmente vere.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Porta d'ingresso casa all'americana
    Ingresso con porta in alluminio e finitura legno ALsistem