fbpx
Ringhiera in alluminio finto legno

Quando la protezione e l’eleganza chiamano, la ringhiera in alluminio finto legno accorre. Sì, perché come ogni grande combinazione, anche quella tra l’alluminio e le essenze del legno portano a grandi risultati.

Infatti, la ringhiera in alluminio legno si adatta a molteplici soluzioni costruttive. Da balconi e balaustre, alle scale per interni e quelle per gli esterni. In altre parole, ci sono tanti tipi di parapetti, ma tutti con un unico obiettivo: evitare la caduta. E come trasformare in un’opera d’arte questo elemento costruttivo, che ci rammenta costantemente della forza di gravità?

Il design ci torna sempre utile quando deve rendere gli oggetti funzionali e belli. E così, la scienza dei materiali entra in opera per fornirci tutti i consigli più utili per delle ringhiere davvero eccezionali.

Ringhiera in alluminio finto legno

Nel novero dei parapetti rientrano a pieno titolo le ringhiere. Si tratta di sistemi di protezione che servono a evitare che le persone cadano.

Le ringhiere sono costituite da diversi elementi, realizzati con diversi materiali. Il corrimano, così importante per le scale, è solo uno dei costituenti, eppure è quella che si apprezza maggiormente al tatto e alla vista.

Gli altri elementi sono le colonne, le fasce e i piantoni. Il piantone è la parte ancorata al pavimento o al balcone, a seconda del tipo di parapetto. Ma torniamo al materiale.

Sappiamo che una caratteristica importante per un elemento d’arredo è proprio il materiale con cui è fatto. L’alluminio in questo senso è un metallo davvero sorprendente per le sue proprietà intrinseche: la duttilità, la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura del tempo, la versatilità con cui si adatta a molteplici contesti abitativi.

Inoltre, l’alluminio si presta a un’infinita varietà di verniciature e finiture. Ecco perché la ringhiera in alluminio e legno restituisce un effetto così naturale. L’essenza lignea valorizzerà il balcone o le scale. Per uno stile rustico, senza l’impiccio della manutenzione.

Vorresti realizzare una ringhiera in alluminio finto legno per i tuoi interni?

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito!

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.