fbpx
Porte in alluminio a tre ante

Poca luce e poco spazio? La soluzione è nelle porte in alluminio a tre ante, il serramento più efficace per far entrare la luce in casa.

I profili in alluminio, così leggeri e sottili, sono assolutamente perfetti per creare un’apertura e collegare gli interni con gli esterni. Grazie ad ampie porte finestre, infatti, puoi vivere il terrazzino o il balcone come uno spazio in comunicazione con la casa.

Gli infissi in alluminio a tre ante ALsistem regalano una piacevole sensazione di profondità. Infatti, i profili sottili garantiscono minore ingombro, senza dimenticare la resistenza. Insomma, una vera e propria scelta di design e stile d’arredamento.

Porta finestra tre ante: arredare con le finiture

Uno degli elementi più importanti per migliorare l’estetica della casa è proprio la finestra. A volte non si presta sufficiente attenzione a questo tipo di finitura. E alla fine si rischia di arredare casa senza tenere conto delle chiusure trasparenti.

La porta finestra a tre ante è perfetta per quegli ambienti che godono della presenza di un terrazzo o di un balcone, ma hanno problemi di esposizione. Difatti, può capitare di vivere in un appartamentino ai piani bassi e avere bisogno di maggiore luce in casa.

Possiamo risolvere questa problematica aumentando il vano luce della porta finestra e adottare un adeguato tipo di apertura. Le porte in alluminio a tre ante sono splendide con apertura a libro oppure scorrevole.

Persiane tre ante: privacy e illuminazione

Una volta risolta la problematica dell’illuminazione sopraggiunge quella sulla privacy. Sì, perché se incrementiamo il vano della portafinestra, siamo maggiormente esposti agli occhi indiscreti degli sconosciuti.

La soluzione per la privacy è nelle persiane a tre ante. Infatti, questo tipo di serramento è perfetto per regolare la luminosità e proteggere i nostri spazi privati. Non è un caso che uno dei modelli di persiana si chiami proprio gelosia.

A volte si può essere molto gelosi delle proprie cose ed è per questo che adottiamo tutte le strategie per proteggerle. Ma senza dimenticare l’illuminazione naturale.