Il portoncino in alluminio con vetro è un elemento di design che darà grande stile al tuo ingresso.

Capace di adattarsi ad ogni tipo di arredo, questa tipologia di serramento garantisce elevate prestazioni e contribuirà ad accrescere il valore del tuo immobile.

Le sue performance si abbinano alle innumerevoli possibilità di personalizzazione, permettendo di creare un portoncino completamente su misura.

Scopri, in questo articolo di ALsistem Calabria, tutto quello che devi sapere sui portoncini in alluminio con vetro.

Com’è fatto un portoncino in alluminio con vetro?

Essenzialmente, si tratta di una porta d’ingresso dotata di un vetro centrale. Rispetto alle comuni porte interne, questa vanta una costruzione mirata a massimizzare l’isolamento dall’esterno.

Oltre all’isolamento, grande attenzione è rivolta alla sicurezza: un buon portoncino d’ingresso deve proteggere in maniera adeguata l’abitazione da eventuali intrusioni.

Per questo, un ruolo fondamentale gioca la blindatura del vetro che deve essere capace di reggere alle intemperie e ai tentativi di scasso.

Il telaio e la porta stessa sono gli elementi principali del portoncino ed è importante scegliere un materiale performante e affidabile. Scopri di più a riguardo nel prossimo paragrafo.

Portoncino d’ingresso in PVC o alluminio? Le differenze

Tra i materiali più utilizzati per i portoncini d’ingresso troviamo l’alluminio e il PVC. Entrambi permettono di realizzare progetti di alto livello. Di seguito, le caratteristiche principali di questi materiali:

  • PVC: offre un elevato grado di isolamento termico rendendolo ideale in ambienti molto freddi. La rigidità del PVC tende a calare col tempo, questo a causa della sua naturale biodegradazione rendendolo inadatto a serramenti di grandi dimensioni. La brevità del suo ciclo vitale è bilanciata da costi notevolmente ridotti;
  • Alluminio: estremamente versatile, viene utilizzato per ogni tipologia di infisso. Ideale per garantire all’ingresso una bassa trasmittanza, il portoncino in alluminio vanta inoltre una minima manutenzione ed una grande durata nel tempo.

Dunque, il portoncino d’ingresso in alluminio ha prezzi superiori al PVC, ma i sistemi in alluminio per porte e portoncini esterni rappresentano la scelta ideale: la loro longevità si traduce in prestazioni costanti per tutto il ciclo vitale.

Quali benefici offre l’alluminio? Continua a leggere per saperne di più.

Quali vantaggi offre un portoncino d’ingresso in alluminio?

Scegliendo l’alluminio potrai realizzare un portoncino d’ingresso di alto livello capace di fornire alla tua abitazione prestazioni impareggiabili.

Nello specifico, questo materiale garantisce:

  • Isolamento termico: la bassa trasmittanza dell’alluminio si traduce in una netta riduzione delle dispersioni di calore. In particolare col taglio termico, la casa risulterà fresca in estate e calda in inverno;
  • Risparmio energetico: isolando in maniera adeguata gli ambienti interni dalle temperature esterne, gli impianti di climatizzazione svolgeranno con più facilità il loro compito. Questo si traduce in un taglio nei prezzi delle forniture energetiche;
  • Isolamento acustico: l’alluminio riesce a filtrare con grande efficacia le rumorosità provenienti dall’esterno garantendo grande comfort a tutti gli occupanti, soprattutto per gli immobili a ridosso di strade trafficate;
  • Sicurezza: la resistenza dell’alluminio permette di realizzare strutture molto difficili da manomettere. L’elevata protezione ridurrà notevolmente il rischio di intrusione.

Inoltre, il portoncino in alluminio con vetro favorisce l’ingresso di luce donando grande illuminazione alla tua abitazione.

Per massimizzare le prestazioni, puoi abbinare il portoncino ad una controporta in alluminio per esterni.

Optando per una variante con vetro, riuscirai a combinare sicurezza e design in maniera unica servendoti di un modello blindato, scopri di più nel prossimo paragrafo.

Portoncino d’ingresso con vetro blindato: sicurezza ed eleganza

Chi dice che una porta resistente debba avere necessariamente un aspetto grezzo? Il portoncino in alluminio con vetro è la soluzione ideale per rendere elegante e di grande impatto estetico un serramento ad altissimo grado di sicurezza.

I vetri utilizzati per questa tipologia di serramento vantano un notevole livello di protezione e riescono a reggere con grande efficacia ogni forma di impatto.

Inoltre, il vetro blindato può essere personalizzato con diverse finiture:

  • Opaca: per garantire massima privacy e allo stesso tempo preservare la naturale trasparenza del vetro, puoi applicare una pellicola opacizzante su tutta la sua superficie. Questa soluzione trova grande spazio in design moderni e minimal;
  • Colorata: puoi decidere di ravvivare il tuo ingresso con un vetro colorato. Le sfumature disponibili possono abbinarsi a telai di ogni tipo, per esempio alternandolo ad un portoncino in alluminio bianco;
  • Disegnata: sfruttando un particolare sticker ad alta resistenza, puoi realizzare dei disegni esclusivi sulla tua porta d’ingresso. Potrai scegliere tra fantasie floreali o uno stemma con le tue iniziali.

Le possibilità di personalizzazione del vetro si sposano alla perfezione all’estrema versatilità dell’alluminio: il telaio del portoncino può assumere qualsiasi tinta o essere rivestito con un elegante effetto legno.

Il catalogo portoncini in alluminio di ALsistem Calabria mette a disposizione numerose varianti, ognuna capace di adattarsi e allo stesso tempo arricchire diverse tipologie di arredi.

Stai progettando un portoncino in alluminio con vetro per la tua abitazione ma non sai che modello scegliere? Contattaci e realizzeremo un progetto su misura per te.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.